I 5 PUNTI DELLA RISATA - YOGA DELLA RISATAITALIA e GUARIRE DAL RIDERE

Vai ai contenuti

Menu principale:

I 5 PUNTI DELLA RISATA

YOGA DELLA RISATA

Porta il tuo corpo a ridere e la mente lo seguirà
(Madan Kataria)


Dall'osservazione delle esperienze dei bambini è partito il Dott..Kataria che sono stati per lui maestri di risata, di giocosità
ed espressione libera di emozioni.

In cosa consiste allora questo metodo dello Yoga della Risata ?



1-Lo Yoga della Risata è un metodo unico, originale e praticabile da chiunque attraverso il quale si impara a ridere senza motivo.
Si impara a ridere quindi senza fare uso di barzellette o scenette comiche.

2-Come si pratica ? Lo Yoga della Risata si pratica in gruppo e generalmente in cerchio. Si stimolano i partecipanti alla risata attraverso esercizi di giocosità ed il contatto visivo, partendo da una risata simulata che presto diventa contagiosa e spontanea.

3-Perchè si simula la risata? Il corpo non distingue una risata simulata da una risata spontanea pertanto i benefici fisiologici, psicologici e relazionali della risata sono gli stessi. Lo Yoga della Risata è pertanto un esercizio terapeutico per il nostro e l'altrui benessere.

4-Come mai si chiama Yoga ?  Lo Yoga della Risata mette in moto il nostro sistema diaframmatico di respirazione creando maggiore ossigenazione sopratutto al nostro cervello e all'intero nostro fisico rendendoci più energici e più attivi. Ne giova la nostra salute!

5- Lo Yoga della Risata è nato nel 1995 dal Dott.Madan Kataria che insieme a sua moglie Madhuri iniziarono il primo club con 5 persone. Attualmente esistono in tutto il mondo circa 95mila Club della Risata ufficiali.




clicca QUI per tornare su

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu