LA MIA ESPERIENZA CON YOGA DELLA RISATA - YOGA DELLA RISATAITALIA e GUARIRE DAL RIDERE

Vai ai contenuti

Menu principale:

LA MIA ESPERIENZA CON YOGA DELLA RISATA

YOGA DELLA RISATA


LA MIA ESPERIENZA CON YOGA DELLA RISATA

Yoga della Risata... perchè questa mia scelta?!


Il  mio primo incontro con Yoga della Risata è molto recente ma è stato "amore a prima vista",
questo proprio perchè è una disciplina molto semplice da praticare e dopo diversi anni di studi,
ricerche personali e formazioni in vari ambiti, spesso molto mentali ed elaborate,
l'impatto con la giocosità dello Yoga della Risata mi ha permesso di tornare a una visione della vita molto semplice e allegra, oltre a riflettere sul fatto che le cose migliori stanno sempre nelle cose più semplici.
Praticare e insegnare Yoga della Risata per me è una sensazione bella e ogni volta mi sembra quasi di ritornare bambina e vivere la vita sorprendendomi di essa!

Mi sono resa conto che spesso lavoriamo su di noi attraverso elaborazioni mentali di sofferenza, di conflittualità, ma molto poco volgiamo lo sguardo verso un percorso indirizzato semplicemente alla Gioia e soprattutto il portarci a vivere esperienze verso la gioia!


Mi sono avvicinata allo Yoga della Risata,
anche guardando i video del Dott.Kataria in internet e francamente la prima cosa che ho pensato è stata:  
"ma questi sono proprio matti ...ridono per nulla! Cosa c'è da ridere??!!"
Con questi video però mi divertivo quindi mi sono detta....voglio provare!

Mi sono iscritta quindi al seminario per diventare Leader della risata.  
Al rientro dal seminario mi sono subito attivata con un gruppo di amiche on line in chat  e la sera stessa e abbiamo fondato il primo club risata on line divertendoci come matte !!! Bellissimo!
In Associazione CerchiumVitae ho aperto subito il primo Club della Risata
e viaaaaa !!!!
Tutti i mercoledì sera ci si trova e si ride!


FANTASTICO !... Lo Yoga della Risata mi ha riportata qui !
Ho notato, praticandolo,  di avere molta più energia e scopro ogni giorno che incontrare le persone è sempre una bella rivelazione..e soprattutto sono migliorati i miei rapporti sociali !

Durante le sessioni di Yoga della Risata ho notato che: sia i bambini, che gli adulti, che gli anziani si pongono tutti allo stesso livello, come se non ci fossero età diverse.

Sembra quasi sia proprio l'anima della persona che gioca!  Il vero Io Bambino gioca!

E’ proprio una sensazione di gioia e quando la percepisci,  ogni cosa, persona, animale, esperienza che vivi la consideri con occhi diversi e scopri che hai una sensazione di Amore della vita!

Ho deciso quindi di incontrare personalmente il Dott. Madan Kataria, per una intensiva formazione come Teacher della Risata, prendendo quindi un impegno con me stessa, l'impegno di formare altri leader con i seminari di certificazione ma soprattutto quello di diffondere e praticare lo Yoga della Risata.



Sento di dover ringraziare Madan per la grande esperienza avuta con lui e con gli altri insegnanti,  venuti da 18 paesi diversi;  la sensazione provata era di sentirmi a casa nonostante le difficoltà date dalla mia scarsa conoscenza dell’inglese.  Il linguaggio universale della risata però ci ha accomunati davvero tutti.

Continuo a praticare e ad insegnare lo Yoga della Risata in vari ambiti
:

  • con gli adulti nei club della risata, workshop e seminari, training di formazione per Leader,

  • formazioni in ambito socio sanitario e assistenziale;

  • con i bimbi,

  • con gruppi di diversamente abili, (attendo con grande gioia gli incontri che  conduco come volontaria nel loro centro diurno ),

  • in case di riposo ,

  • incontri individuali con persone che necessitano di sorrisi e positività, insegnando loro attraverso la giocosità come riprendere a ridere oltre che a fare esercizi di respirazione.


Mi sposto, inoltre, nelle varie associazioni e cerco con tutto il cuore di passare l’insegnamento della semplicità ed efficacia del ridere,
e formare i nuovi Leader in Italia.

Dal 2013 ho fondato la PRIMA SCUOLA DI OPERATORI DI POSITIVITA' con utilizzo dello YOGA DELLA RISATA IN ITALIA con certificazioni professionali (Legge 4/13) per la formazione di OPERATORI di Positrivita' con lo Yoga della Risata, con riconoscimento professionale e iscrizione ad albo.

Insomma lo Yoga della risata è davvero entrato a far parte della mia vita e ne sono davvero riconoscente.
Grazie per avermi letto fino a qui !!         

Clicca QUI per tornare su

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu